Comincia la seconda fase del campionato di serie B Old Wild West, in cui il Vega Mestre affronterà- in gare di sola andata- le formazioni provenienti dal sotto-girone C2. Si parte domenica con il match casalingo contro Civitanova Marche, compagine che al momento precede i nostri ragazzi di due lunghezze nella graduatoria “accorpata”. Fase nuova e nuovo Grifone nella consueta intervista prepartita, con il giovane Kaspar Kitsing per la prima volta protagonista di questo spazio. 

Innanzitutto, ben arrivato a Mestre, Kaspar!  Ci racconti come è nata la trattativa con il Vega? 

“Posso ammettere che Mestre mi seguiva da tanti anni e già in precedenza aveva mostrato un interessamento nei miei confronti. A Ragusa le cose non sono andate come speravo, purtroppo non ha funzionato e quando si è ripresentata Mestre a bussare alla mia porta ho preso al volo l’occasione di muovermi. Arrivo con molto entusiasmo e voglia di far vedere le mie qualità”. 

Sei arrivato ormai da due settimane. Come è stato questo primo approccio con la squadra? 

“Molto buono. Sia i compagni che la società mi hanno accolto davvero bene, facendomi sentire benvoluto.  Questo mi ha fatto sentire subito a mio agio e non mento se dico che al momento è stato il miglior approccio con una nuova realtà che ho avuto nella mia esperienza nel basket. Spero che le cose continuino così”. 

In questa pur breve esperienza biancorossa, hai già vissuto il cambio di allenatore: come ti trovi con coach Coen? 

“Bene, stiamo lavorando insieme da pochi giorni quindi è difficile dire altro. Di certo non ha perso tempo e si è messo subito a lavorare per prepararci al meglio per la seconda fase”. 


A proposito di seconda fase, domenica si parte. Hai fiducia nella squadra e che possa centrare i suoi obiettivi? 

“Penso che la nostra classifica non sia veritiera e che meriteremmo un’altra posizione per quanto espresso e per quello che è il valore della squadra, anche se purtroppo dobbiamo comunque fare i conti con la realtà.  Ho trovato un gruppo che lavora molto e che lavora bene, quindi sono sicuro che i risultati positivi arriveranno”.