Test amichevole per Pinton e compagni che venerdì 24 settembre al PalaVega alle ore 18.30 ospiteranno la Virtus Padova, futuro avversario in campionato nonché ultima possibilità per rodare la squadra contro una squadra prima del via ufficiale della stagione fissato per domenica 3 ottobre quando a Trivignano arriverà la Rucker San Vendemiano, formazione contro cui la Gemini si è già confrontata in Supercoppa due domeniche fa senza riuscire ad avere la meglio.
“Stiamo portando avanti un precampionato contro avversari di valore e la Virtus Padova rientra fra questi – l’analisi di coach Andrea Ferraboschi – abbiamo fatto vedere cose positive ma anche fatto emergere aspetti su cui c’è da lavorare ma questa fase della stagione serve per questo. Non dimentichiamoci che questo gruppo si è rinnovato quasi completamente e quando si dice che una squadra si comincia a vedere dopo un paio di mesi non lo si fa a caso, abbiamo bisogno di tempo per saperci come muovere e capire quale sia la cosa giusta da fare. In questa ottica la sfida contro Padova ci permetterà di collaudarci ulteriormente, non dimentichiamoci che il nostro obiettivo deve essere quello di farci trovare pronti per il via della stagione”.
Con la squadra che prosegue ad allenarsi, queste giornate che precedono l’inizio del campionato sono dense di appuntamenti anche per società e appassionati:
sabato 25 settembre alle 18:00 in Piazza Ferretto appuntamento per la presentazione delle attività del Basket Mestre per la stagione 2021-22 con tutta la società al completo, Prima squadra, Settore Giovanile e Baskin.
Inoltre verrà ufficializzata la prima data dell’Asta di beneficienza in cui saranno messe in palio 3 maglie Gemini Mestre “Limited Edition” che richiamano la stagione Superga. L’evento in Diretta Facebook sarà anche l’occasione per l’intervista ad un ospite speciale che ha militato nella Superga Mestre.