Alla fine, dunque, sono Andrea Forti per le Old Glories DB ELETTRONICA e Luca Cucchi per le New Glories Ciemme i vincitori del Vega Basket Mestre Contest.
Un’iniziativa partita nel periodo della quarantena per tenere viva l’attenzione sui nostri colori e rivelatasi un successo incredibile per la vasta partecipazione di tifosi, appassionati, famiglie e amici dei protagonisti. Ben 89 i giocatori coinvolti nei due tabelloni, per complessive 87 sfide dalle eliminatorie alle due finalissime che hanno eletto Forti e Cucchi vincitori, con Chuck Jura e Dario Maran sconfitti solo per una manciata di voti. Sul terzo gradino del podio, in modalità boxe con il bronzo quindi assegnato ad entrambi i semifinalisti che non sono riusciti ad accedere all’ultimo atto, altri nomi capaci di far battere il cuore: Renato Villalta e Harthorne Wingo per le Old Glories, Gabriele Salvato e Alberto Bedin per le New Glories. Meritato il successo per entrambi i vincitori: Forti, sin dai sedicesimi, ha dovuto affrontare “avversari” non di poco conto, ma tutti alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca: da Paolo Gracis a Claudio Coldebella, sino ai quarti con Dulaine Harris e all’equilibrata semifinale contro il già citato Villalta. Medesimo discorso si può fare per Luca Cucchi: Simone Rosada, Marco Lazzaro, Diadia M’baye e, appunto, Bedin, nulla hanno potuto contro le centinaia di preferenze arrivate per “Cucs”.
Al di là dei nomi di chi ha vinto, di chi ci è andato vicino, di chi avrebbe meritato di fare più strada, siamo tuttavia certi che il Vega Basket Mestre Contest abbia centrato il suo obiettivo: far conoscere a più persone possibili, soprattutto giovani, la nostra lunga e gloriosa storia, in un modo simpatico e coinvolgente. Speriamo dunque di essere riusciti ad allietarvi parzialmente queste settimane complicate. Per noi, sono stati 24 giorni- riposi inclusi- entusiasmanti, in cui abbiamo visto la partecipazione di tifosi, curiosi e appassionati crescere sfida dopo sfida. Tutto ciò, comunque, non sarebbe stato possibile senza l’indispensabile aiuto di molte persone: un sentito ringraziamento giunga quindi alle nostre decine di sponsor, a Gabriele Feliziani per le grafiche, a Walter Dabalà per le foto delle New Glories, a Mirco Azzolin e Stefano Pittarello per le immagini d’archivio e le “chicche” sulle Old Glories, agli stessi giocatori protagonisti per la collaborazione e la disponibilità, a voi tifosi per i voti espressi e il contagioso coinvolgimento. Ancora una volta, abbiamo dimostrato come il Basket Mestre sia una grande famiglia, con un passato ricco di storia, un presente affascinante e un futuro ancora tutto da scrivere… AVANTI MESTRE!