Si dividono le strade del Vega Mestre e di Davide Giangaspero, vice allenatore dei biancorossi durante le ultime due stagioni con coach Volpato. Assieme al preparatore atletico Costantino Schiavinato, i due allenatori formavano un trio di professionisti molto legato anche fuori dal parquet, capace di farsi apprezzare in tutte le realtà dove hanno lavorato (Roncade e S.Vendemiano, con l’aggiunta di Marghera per il “Gianga”). Non ha fatto eccezione il biennio di Mestre, nel quale lo staff tecnico è stato uno dei valori aggiunti dei Grifoni.
“Siamo sempre stati particolarmente uniti- spiega Davide- ma purtroppo non c’è stata occasione di rimanere insieme anche in serie B. Sono sorte altre esigenze e problematiche e, in seguito a queste, per me non sarebbe stato possibile affrontare l’impegno che comporta questa nuova categoria. Una decisione ponderata ma ovviamente presa con dispiacere, fatta però con la consapevolezza possa essere la scelta giusta sia per il sottoscritto che per la società”. “Sono stati due anni molto belli e intensi- continua- in cui mi sono trovato benissimo. Abbiamo fatto grandi cose, tutti insieme. I ricordi positivi sono tanti; quelli negativi, o per meglio dire i rimpianti, riguardano le due finali perse, la prima ancor più della seconda perché ci siamo andati ad un passo. Il momento più bello, personalmente, è stata la vittoria in trasferta a Corno di Rosazzo nella prima stagione: si è avvertita un’unione tra noi e il popolo biancorosso che mi ha trasmesso delle grandissime emozioni. Un coinvolgimento totale che non dimenticherò mai”.
Auguriamo il meglio a Davide per il suo futuro professionale e non solo, ricordandogli che quando vorrà venire al PalaVega sarà sempre accolto a braccia aperte.
ARRIVEDERCI, “GIANGA”!
photo Walter Dabalà
#DavideGiangaspero #Arrivederci #UnoDiNoi
#BasketMestre1958 #CuoreBiancorosso
#BeMestre #Grifoni #BelieveInMestre