È il più importante campionato giovanile italiano e Mestre c’è.
Nei giorni scorsi il settore giovanile della Federazione italiana pallacanestro ha deliberato l’elenco delle 67 società che parteciperanno al campionato nazionale under 19 maschile di Eccellenza 2024-2025, valevole per l’assegnazione del trofeo Giancarlo Primo.
In Veneto, oltre al Basket Mestre, la Fip ha selezionato solamente altre sei squadre: Scaligera Basket Verona, Universo Treviso Basket, Reyer Venezia, Orange Bassano, Petrarca Padova e Virtus Padova.
Per Samuele Marton, Direttore Generale del Basket Mestre è “un risultato clamoroso, per essere ammessi c’è una severa selezione. Per la nostra società investire sui giovani è sempre stata una priorità e questo importante successo premia il nostro grande impegno nel settore. È nostra intenzione avanzare la candidatura ai campionati d’eccellenza anche per l’Under 17 e l’Under 15”.
Giacomo Statua, capo allenatore della formazione Under 19 Eccellenza: “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati e scelti per partecipare a un campionato ambizioso come l’Under 19 Eccellenza, a cui partecipano squadre di altissimo livello, squadre che hanno la prima squadra in serie A da cui escono moltissimi atleti che poi giocheranno ai massimi livelli. Sarà un campionato di altissimo tasso tecnico e fisico in cui noi cercheremo di dare priorità al miglioramento tecnico, con l’obiettivo di guadagnarci sul campo l’Under 19 eccellenza anche per l’anno prossimo”.
Albo d’oro Under 19: 1980, Superga Mestre.
La storia continua