La Società sportiva mestrina aderisce per il secondo anno consecutivo all’iniziativa benefica, che si svolgerà il giorno 29 novembre p.v. presso il supermercato Cadoro di Chirignago
Giunta alla 18° edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si svolge ogni anno, a partire dal 1997 l’ultimo sabato del mese di novembre, è diventata un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. E’ un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.
Il Basket Mestre, sempre attento alle iniziative benefiche che si svolgono nel territorio, aderisce anche quest’anno alla giornata di solidarietà gestendo la raccolta degli alimenti donati presso il supermercato CADORO di via Miranese. Durante la giornata, a partire dalle ore 9 fino alle 20, si alterneranno i giocatori della Prima Squadra, i dirigenti, i ragazzi del settore giovanile con i loro genitori.
L’anno scorso sono state raccolte oltre 9.000 tonnellate di cibo, delle quali 1000 Kg gestite dalla raccolta del Basket Mestre. Quest’anno si vuole migliorare questo risultato!
Per chi volesse donare del proprio tempo, secondo la propria disponibilità, nella fascia oraria indicata (9-20), potrà farlo inviando un’email di adesione all’indirizzo rampini@basketmestre.it, indicando quanto tempo può dedicare e l’orario desiderato.
Per ulteriori informazioni:
http://www.bancoalimentare.it/it/In-anteprima-le-10-righe-della-18-Giornata-Nazionale-della-Colletta-Alimentare
SUPERMERCATO CADORO DI CHIRIGNAGO
Via Miranese, 256
30174 Chirignago (VE)
Tel. +39 041 912153
https://www.cadoro.it/punto-vendita/supermercato-chirignago