Gemini Mestre 93
Basket Pordenone 78
Gemini Mestre: Mazzucchelli 7, Rubbini 8, Contento 17, Reggiani 16, Sebastianelli 3, lo Biondo 4, Brambilla 6, Aromando 10, Galmarini 9, Bizzotto 5, De Gregori 4, Porcu 3. All. Ciocca.
Basket Pordenone: Dalcò 10, Cassese 14, Cecchinato 4, Bozzetto10, Mandic 12, Cardazzo 11, Cerchiaro 5, Burei 3, Puppi 1, Napoli 4, Evans 2, Adamo. All.: Milli.
Sensazioni positive dal debutto stagionale della Gemini che – Palavega ore 18.30 – ha affrontato in amichevole il Basket Pordenone in un confronto che si è svolto in 4 tempi da 10’ con azzeramento del punteggio ad ogni tempino: ultimi 5’ dedicati ai giovani delle due rose che hanno a loro volta potuto calcare in parquet con continuità.
16-15, 17-23, 22-14, 25-16 e 13-10 i parziali dei tempini dove coach Ciocca ha cercato di far ruotare tutti i suoi elementi davanti ad un Palavega gremito, curioso di vedere la prima uscita della nuova Gemini che, notizia di giornata, ha avuto oggi anche la conferma che la prossima stagione si giocherà in casa ancora al Taliercio.
Primo quintetto con Rubbini play, Mazzucchelli guardia con Reggiani, Galmarini e Lo Biondo i lunghi, una frazione in cui casa Gemini si è subito visto un Rubbini concreto – suoi i primi 5 punti stagionali – ed un subentrato Contento sugli scudi a segno con altri 6 punti nella frazione.
Secondo quarto in cui la Gemini si è invece presentata in campo con Rubbini play, Contento e Sebastianelli guardie, Aromando e Brambilla lunghi, un periodo in cui la squadra ha fatto vedere buone cose da Contento – altri 5 punti – da Mazzucchelli (5) e da Galmarini che ha confermato una mano morbida dalla media e bei movimenti in pivot. Sensazioni confermate anche nel corso del terzo tempino in cui Galmarini con Aromando sotto canestro hanno dato la sensazione di poter dare fastidio a qualsiasi difesa, conquistando con il passare dei minuti sempre più peso sotto il ferro permettendo alla Gemini – molto bene anche le guardie in questa frazione – di scavare un bel solco.
Quarto periodo cominciato con Mazzucchelli play, Sebastianelli e Reggiani guardie, Galmarini e Brambilla lunghi, un’alchimia che ha comunque confermato sensazioni positive con Reggiani e Lo Biondo molto convincenti.
Ultima frazione con Gemini che ha presentato sul parquet Porcu, Bizzotto e De Gregori che hanno a loro volta fatto vedere che il Basket Mestre vuole continuare a crescere anche come settore giovanile.
Complessivamente positiva anche la sensazione offerta da Pordenone che ha ben figurato e che, in vista del proprio obiettivo dichiarato di voler centrare un posto playoff, pare avere tutte le carte in regola per ben figurare.