APU OLD WILD WEST 79

GEMINI MESTRE 71

APU OLD WILD WEST UDINE: Gentile 3, Antonutti 13, Cusin 8, Briscoe 16, Bertetti 8, Fantoma 16, Nobile 5, Pellegrino 10, Monaldi. All.: Finetti.

GEMINI MESTRE: Mazzucchelli 14, Musco, Pellicano 2, Conti 6, Di Meco 8, Rossi ne, Bortolin 14, Bocconcelli 14, Caversazio 8, Sebastianelli 5. All.: Ciocca.

NOTE: parziali 13-14, 39-36, 57-57.

Amichevole infrasettimanale di spessore per la Gemini Mestre che ieri ha fatto visita all’Old Wild West Udine che milita in A2 per rodarsi ancora in vista di questa parte finale di campionato. Sul parquet friulano la squadra di Ciocca ha ben figurato proseguendo su quel lavoro intenso che fino a qui si è tradotto in una classifica che vale il secondo posto nel girone a soli 2 punti dalla capolista Orzinuovi. “Sabato ci attende una trasferta difficile sul campo di Monfalcone contro una squadra che ha assoluto bisogno di punti – spiega coach Ciocca sentito a fine gara – noi volevamo mantenere alto il ritmo contro una squadra di categoria superiore per oliare ancora meglio i nostri meccanismi ed il parquet ci ha dato buoni segnali. Siamo partiti bene restando a contatto fino a fine terzo quarto, poi nel finale la forza di Udine è uscita e si sono aggiudicati la partita. Il punteggio comunque ha un valore relativo, quello che contava era provare una volta in più contro una squadra di spessore i nostri schemi in vista di questa parte finale di stagione”.

Tommaso Rossi, già assente domenica nella gara vinta contro il Brianza Casa Basket – successo Gemini per 81-68 – è rimasto ancora precauzionalmente a riposo ma Ciocca spera di poterlo utilizzare nella trasferta di Monfalcone di sabato sera.