Questa mattina la nostra società è stata “oggetto di studio” all’interno del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari, per l’inizio di una collaborazione che siamo certi si rivelerà positiva e stimolante per tutti i soggetti coinvolti. Guidata dal Responsabile Sponsor Federico Stelè, una delegazione del Basket Mestre 1958 (composta inoltre dal Direttore Tecnico Davide Toffanin e dall’addetto stampa Tommaso Vianello) ha fatto conoscere a un’interessata platea di studenti dell’ateneo veneziano il proprio progetto, i passi in avanti compiuti e quelli previsti per il futuro, tracciando le linee guida finora seguite dal nostro sodalizio nel percorso di crescita avvenuto in questi anni. Un percorso che può crescere, tanto più ora approdati in serie B, anche grazie alla collaborazione con gli studenti del Dipartimento di Management e il corso di “Retail e Web Marketing” e di “Comunicazione d’Impresa” (tenuti rispettivamente dalle docenti Francesca Checchinato e Cinzia Colapinto, le quali ci hanno aperto le porte dell’Università di Ca’ Foscari) che applicheranno le loro conoscenze sul caso della nostra società. Una bellissima esperienza attraverso la quale un gruppo di studenti all’interno del progetto Experior project “Basket Mestre” seguirà la nostra società per quattro mesi, giovandosi anche della presenza in aula di alcuni dirigenti biancorossi che proseguiranno ad illustrare il progetto societario. Il club guidato dal presidente Guglielmo Feliziani si è infatti reso disponibile ad essere una palestra per l’applicazione di approcci manageriali legati ai temi del marketing e della comunicazione.
Presenti all’evento di questa mattina anche Laura Tonicello, titolare della digital agency ELAN42 assieme ad Alvise Nicoletti, e Filippo Merlo, Web marketing manager dell’agenzia. ELAN42 è il nuovo sponsor all’interno delle partnership del Basket Mestre che seguirà il nostro sito web apportando un contributo in termini di professionalità ed esperienza nel settore web. Oltre a loro, presente anche Cristina Andreose, Responsabile Marketing per DB Elettronica e Telecomunicazioni la quale svolgerà il ruolo di tutor esterno per gli studenti; il tutto, ricordando che la parte hardware del sito del Basket Mestre rimarrà in gestione allo storico sponsor Ciemme, mettendo in pratica, anche fuori dal parquet, quel lavoro di squadra indispensabile che riteniamo imprescindibile.
Per una società come la nostra, che da sempre ha voluto evidenziare il connubio tra pratica sportiva e studio, essere stati scelti dalla prestigiosa Università veneziana di Ca’ Foscari per questo progetto del Dipartimento di Management, è motivo di soddisfazione e orgoglio, oltre a rappresentare come già detto una grandissima opportunità di crescita e reciproca conoscenza in grado di sviluppare ulteriormente tutto quanto ruota attorno al Basket Mestre.
Ringraziamo dunque per tale occasione l’Università Ca’ Foscari e le professoresse Francesca Checchinato e Cinzia Colapinto; vi terremo aggiornati riguardo l’evolversi di questa nuova e interessante collaborazione.