Nella splendida cornice della villa di Marano di Mira, sede del mobilificio Corò, è andato in scena martedì sera l’undicesimo appuntamento del Consorzio Progetto Mestre, una serata ricca di anticipazioni e contrassegnata dal buonumore dei partecipanti che, ad ogni ritrovo, aumentano e che sono ormai quasi un centinaio, chiaro segnale che la voglia di riportare in alto nome di Mestre dal punto di vista sportivo e sociale resta in costante crescita.
Nell’ambito del progetto “Il Consorzio viene a casa vostra”, il padrone di casa Maurizio Corò è stato protagonista della serata fra le sale della villa di Marano, ambienti prestigiosi dove si sono potuti toccare con mano gli splendidi arredamenti offerti dalla sua azienda che opera sul territorio dal primo dopoguerra e che si rivolge con successo ad un mercato sempre più esigente. Davide Cini di Linkness è stato l’altro imprenditore al centro dell’attenzione nella serata, bravo nel presentare ai consorziati i servizi offerti dalla propria azienda nell’ambito del web marketing.
Il momento più importante della serata è stato però quando Giorgio Querci, main sponsor del Basket Mestre con il marchio Gemini già da 3 stagioni, ha anticipato che resterà a fianco della squadra anche il prossimo anno. “Faccio tutto il possibile per portare in alto il nome di Mestre – ha detto l’ingegner Querci – generalmente le mie sponsorizzazioni durano 3 anni ma in questo caso voglio continuare con il mio impegno perché credo nel progetto della squadra e voglio che Mestre torni ai livelli raggiunti negli anni ‘80. Spero di poter essere da esempio per tutti i consorziati perché se tutti riusciamo a fare un piccolo sforzo in più allora davvero i nostri orizzonti sportivi non avranno limiti”.
In una serata imperniata sul basket non poteva poi mancare uno sguardo sulla futura stagione sportiva ed hanno quindi preso la parola i responsabili dell’imminente campagna acquisti mestrina ovvero coach Cesare Ciocca, il direttore sportivo Franco De Respinis ed il direttore generale Samuele Marton che hanno confermato che la squadra anche il prossimo anno cercherà di migliorare ancora il prestigioso piazzamento playoff guadagnato nella stagione appena conclusa.
Altra grande anticipazione della serata, passata fra un piatto e l’altro del ricco buffet preparato dal Bar Soraprova di Piazza Ferretto, i vini di Marocchesa, le birre di Bav ed infine conclusa con l’immancabile e squisita torta del Consorzio preparata dalla pasticceria Milady, è stata annunciata dal presidente del Consorzio Filippo Caprioglio che ha fatto sapere che a luglio si svolgerà la prima assemblea del Consorzio Progetto Mestre. “Un appuntamento forse meno conviviale di quello appena svolto ma di grande rilevanza per le future sorti del Basket Mestre visto che il Consorzio, proprietario del 30% delle quote, eleggerà il nuovo direttivo che potrà confermare o modificare le attuali cariche rappresentative e quindi incidere in maniera ancora più diretta sulle future decisioni societarie”.