PRIMO “BOTTO” AL BM’58

Il Basket Mestre 1958 comunica con grande soddisfazione di aver concluso l’accordo per la stagione 2016/2017 con Daniel Tonetti, playmaker classe 1986 nato a Palmanova (UD)
Daniel, alto 1,88 m, ha compiuto i primi passi nel basket giovanile con la maglia della società di Romans d’Isonzo . E proprio da Romans dopo l’ultima stagione con l’allora categoria “Cadetti” (gli odierni under 16), nel 2002 spiccò il volo verso Trieste, mettendosi in luce nel campionato Juniores nazionale e esordendo anche in serie A con la formazione allora guidata da Cesare Pancotto. Seguirono poi le stagioni a Monfalcone in B2, Gualdo Tadino, Scauri, Napoli, Piombino e dal 2011 a Corno di Rosazzo, dove è rimasto sino alla scorsa stagione giocando minuti importanti con medie al tiro molto elevate.
“Con Daniel abbiamo trovato subito una perfetta sintonia – dichiara il Presidente Feliziani – Abbiamo molto apprezzato l’entusiasmo verso la nostra proposta e la voglia che ci ha dimostrato durante la breve trattativa che ci ha portato a trovare l’accordo. Lo ricordo bene nella partita di ritorno di quest’anno quando abbiamo subito la sua precisione al tiro. E’ un leader nato. Abbiamo grandi aspettative per quanto potrà darci.”
Aggiunge il D.S. Marton: “Abbiamo voluto coprirci in un reparto oggettivamente in difficoltà. Daniel ha punti buoni nelle mani e sa giocare a ritmo elevato. la scorsa stagione abbiamo sofferto nel tiro da fuori ed il nostro obiettivo è quello di coprire questa lacuna. Con Daniel poi aumentiamo il grado di esperienza in regia. Per noi è un gran bel risultato.”
“Ringrazio il Presidente e la Società – queste le prime parole del neo biancorosso – per aver pensato a me come prima scelta nella costruzione di un roster competitivo e dalle caratteristiche che mi si addicono. Sposo in pieno il progetto di valorizzazione dei giovani portato avanti dal BM’58. Sono pronto a dare il massimo e mi metto sin d’ora a disposizione del coach Longhin”.