Questo il diktat di coach Cesare Ciocca in vista del secondo impegno ufficiale di stagione per la Gemini che domani sera – 20.30 PalaVega – ospiterà il Brianza Casa Basket 2022, team che nella prima uscita di Supercoppa ha eliminato (87-89) i padroni di casa di Bergamo.
Il team brianzolo, evoluzione del Basket Bernareggio retrocesso nella passata stagione, ha ben figurato nel primo turno ed è segnalata da coach Ciocca come un’avversaria di spessore.
“Nella prima uscita sono riusciti a fare meglio di Bergamo quindi hanno dimostrato di avere delle qualità – le parole di Ciocca – si tratta di una squadra giovane e con delle buone individualità, noi comunque in questo periodo della stagione dobbiamo affrontare tutte le partite sapendo che sono un’occasione per proseguire nel nostro percorso di crescita”.
La squadra contro Monfalcone (89-54 per la Gemini) ha fatto vedere cose molto positive.
“È stata una buona partita ma la strada da fare è tanta, domani ci troveremo davanti un avversario sicuramente più avanti con la preparazione rispetto ai nostri avversari di sabato, noi dobbiamo cercare di fare in campo quanto abbiamo provato in palestra in questa prima parte di annata. Il tempo per provare cose nuove è poco perché si sta giocando in modo ravvicinato, quello che mi interessa però è l’intensità, la voglia di lottare e di giocare di squadra. Le priorità in questo momento devono essere queste, poi logico che conterà anche il risultato, abbiamo la possibilità di poter andare avanti in questa competizione e quindi proveremo ad allungare la striscia”.
Contro il team lombardo coach Ciocca dovrà ancora fare a meno di Tommaso Rossi per cui servirà almeno un’altra settimana per rientrare dal problema al soleo che lo ha tenuto fermo in questo primo scorcio di stagione.