il play/guardia Michele Rubbini, classe ’99, ha scelto Mestre. 185 centimetri per 77 kg, 9.4 media punti, 2.8 rimbalzi e 3.8 assist in 26’ nella scorsa stagione, alla Pielle Livorno è conosciuto da tutti come “il mago”. Le ottime capacità tecniche unite a grandi doti umane fanno di lui un autentico uomo squadra, come sottolineato…
2021/22
Nato ad Ancona il 6 gennaio 2002, un giovanissimo Francesco Reggiani muove i primi passi sul parquet nel CAB Stamura Ancona, passa poi al settore giovanile PMS di Moncalieri e Campus Piemonte. Nel 2019 è nel roster di A2 di Torino, squadra con cui esordisce in Supercoppa. Nello stesso periodo viene convocato più volte nelle…
Giocatore di grande concretezza arriva dalla stagione vissuta da protagonista che ha fruttato la salvezza a Vicenza, un campionato in cui il l’ala classe ’96 ha girato con una media di 9 punti e 5 rimbalzi a partita tirando da 2 con il 54% ed il 69% dai liberi; per lui anche un discreto bottino…
Alto 185 centimetri, Contento ha chiuso la scorsa stagione regolare con una media di 12 punti a partita frutto di percentuali che dicono 46% da 2, 34% da 3 e 79% dai liberi conditi da quasi 3 assist a partita. Lunga la carriera di Contento che, nato a Trieste e cresciuto nel vivaio di Udine,…
Lo Biondo è da ritenersi un lungo di grandissima concretezza ed esperienza, prima dei 2 anni in maglia Pielle infatti ha conquistato una promozione in serie A2 con la maglia della Fortitudo Agrigento ed ha inoltre avuto esperienze statunitensi avendo studiato presso il Miles Community College del Montana. Scuola varesina, team con cui ha anche…
L’ala/pivot Lorenzo Galmarini il 15 luglio “festeggerà” il compleanno a Mestre. 202 centimetri per 95 chili, classe 1995, i numeri parlano per lui: la media della stagione appena terminata racconta infatti di 9.9 punti segnati per partita, 7.9 rimbalzi e 1.7 assist. Statistiche
Aromando è un centro dotato di grande atletismo frutto di un fisico di 2 metri per 100 kili; cresciuto nell’Olimpia Milano è passato poi a Bernareggio dove ha conquistato la serie C Lombarda nel 2016/17, risultato che gli ha permesso di mettersi in luce passando una prima volta per Faenza, in serie B. Proprio a…