Il torneo a #isoladellascala, svoltosi nello scorso fine settimana 23 e 24 Settembre 2023, si è concluso con la vittoria del Petrarca Padova che in finale ha battuto Scaligera Verona 96-72. Al terzo posto si è classificato Dolomiti Trento, che nella finale per il terzo posto ha sconfitto Vega Mestre 54-32.
I nostri ragazzi hanno ottenuto buoni risultati nella prima giornata, girone di qualificazione, ottenendo 3 vittorie in altrettanti incontri, compreso Dolomiti Trento, battuto 32-31.
In successione Mestre ha poi vinto su Virtus Alto Garda (45-25) e Virtus Isola della scala (29-14).
A queste belle prestazioni ha purtroppo fatto seguito la battuta d’arresto in semifinale con Scaligera Verona (46-50) compromessa da un parziale 0-9 nel finale del primo tempo (17-28). Insufficienti poi i recuperi operati nel 2. e 3. tempo.
La finale per il 3.posto contro Dolomiti Trento è stata la rivincita della partita eliminatoria, che il Trento è riuscito ad aggiudicarsi nettamente 54-32 su un Mestre apparso poco incisivo.
Le squadre che ci hanno preceduto hanno indubbiamente meritato il risultato finale, ma il Vega Mestre se l’è giocata alla pari, al di là del risultato finale , comunque giusto.
E’ stata un’esperienza molto positiva, oltre che per l’aspetto tecnico, per il rafforzamento della coesione del gruppo e della conoscenza reciproca maturate in 2 giorni di vita comune in uno speciale ambiente a loro riservato nei pressi di Isola della scala. Un sentito grazie va a Virtus Basket Isola della Scala per l’invito.